L' orto di Frankenstein. Cibo e piante transgenici - Jean-Marie Pelt - copertina
L' orto di Frankenstein. Cibo e piante transgenici - Jean-Marie Pelt - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' orto di Frankenstein. Cibo e piante transgenici
Disponibilità immediata
5,50 €
5,50 €
Disp. immediata

Descrizione


La manipolazione genetica del mondo vegetale, in genere finalizzata a produre varietà a più alto rendimento o specie più resistenti ad antiparassitari ed erbicidi, è condotta con la più totale disinvoltura e senza quelle pur minime inibizioni di carattere etico che regolano, almeno ufficialmente, l'approccio alla sperimentazione sugli esseri viventi. Inoltre, i prodotti della sperimentazione vegetale non vengono osservati in laboratorio, ma sono immessi direttamente in natura e quindi fatti circolare sul mercato sotto forma di alimenti, senza che per il momento nessuna dicitura ne segnali l'origine. In questo volume l'autore presenta l'argomento segnalandone le implicazioni sia sul piano scientifico-naturalistico che su quello etico e socioeconomico.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: L'orto di Frankenstein Cibo e piante transgeniciAutore: Jean-Marie Pelt - appendice all'edizione italiana di Antonio OnoratiEditore: FeltrinelliData: 2000Serie Bianca Feltrinelli, bross. edit. ill. - prima edizione it. - trad. di Ester Dornetti, OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

L' orto di Frankenstein. Cibo e piante transgenici

Dettagli

2000
152 p.
9788807170393
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it