L' orto in cucina. L'arte di coltivare e preparare le «verzure» - Federica Pasqualetti - copertina
L' orto in cucina. L'arte di coltivare e preparare le «verzure» - Federica Pasqualetti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
L' orto in cucina. L'arte di coltivare e preparare le «verzure»
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


L'industrializzazione e la frenesia del mondo moderno, insieme alla carenza di spazi e alle nuove abitudini alimentari e sociali, hanno portato a far quasi scomparire la tradizione di coltivare il "piccolo orto di casa": oggi è per tutti più semplice andare in un super-mercato e acquistare verdure già raccolte, a volte anche già pulite e pronte all'uso. Con questo volume Federica Pasqualetti invita a ritornare ai ritmi e alle sensibilità naturali, per gustare verdure e ortaggi come mai, forse, si è fatto. Fornisce utili consigli per la creazione di un piccolo orto biologico, semplice e poco dispendioso, e istruisce sulle regole naturali che aiutano direttamente le piante nella loro crescita. La trattazione è accompagnata da una serie di utili schede degli ortaggi più comuni e più semplici da coltivare, e da un lunario che potrà aiutare il provetto "ortolano" a imparare i periodi di semina e di raccolta. Una ricca selezione di ricette guida ad assaporare, dall'antipasto al dolce, le ricchezze dell'orto dei semplici.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

15 ottobre 2008
321 p., ill. , Brossura
9788878472266
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it