Os Catedraticos 73
Al culmine del suo arco produttivo nei primi anni '70, Os Catedraticos 73 fu registrato tra Rio de Janeiro e New York, con una sezione ritmica brasiliana tra cui il batterista degli Azymuth Ivan Mamão Conti, il maestro delle percussioni Orlandivo e Sergio Barroso al basso, mentre ai fiati potevamo trovare alcuni dei migliori jazzisti della grande mela affiliati allo storico marchio CTI. Tra i preferiti dagli appassionati di Rare Groove e Latin Jazz, Deodato fonde la sensibilità musicale del Jazz brasiliano Post-Bossa Nova con l'anima e il Funk nordamericani e le esplosive influenze latine della New York degli anni '70. Os Catedraticos 73 si affaccia con decisione sulla pista da ballo con l'euforica apertura di "Arranha Ceu" (Skyscrapers), segnando per anni tutta la club culture occidentale.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it