Tim Weaver ci propone un thriller in piena regola. Ricco di colpi di scena e ben studiato. Lo stile è scorrevole, il ritmo incalza pagina dopo pagina e la trama è interessante e solo alla fine se ne coglie l'ovvietà. David Raker è il personaggio meglio caratterizzato per ovvie ragioni narrative. Gli altri personaggi, infatti, emergono pian piano offrendo ulteriori dettagli all'indagine che altrimenti sarebbe stata fin troppo banale. L'autore è capace di una trama intricata ma per nulla difficile da seguire. L'intreccio si infittisce pian piano, senza fretta, in modo da consentire al lettore di interiorizzare il mistero creato fino a quel momento. Il finale è ricco di colpi di scena, forse troppi. Sembra che Weaver si diverta a lasciare il lettore perplesso e con il fiato sospeso fino alla quasi conclusione del romanzo.
Oscure verità
Quando Leonard Franks e sua moglie Ellie lasciano la vita caotica di Londra e si trasferiscono nel Dartmoor per trascorrere in serenità gli anni della pensione, non sanno che la loro felicità è destinata a durare ben poco. In un tardo pomeriggio invernale, dopo essere uscito di casa per raccogliere della legna, Leonard scompare nel nulla. Nove mesi dopo, di lui nessuna traccia. Le indagini della polizia sono ormai a un punto morto, incapaci di far luce su una vicenda inspiegabile quanto incresciosa, così a Ellie non resta che rivolgersi a David Raker. Rintracciare persone scomparse è la sua specialità, grazie a un intuito eccezionale e a una spiccata capacità di comprendere gli uomini e vagliarne la natura, ma forse nemmeno Raker è pronto per affrontare ciò che lo attende. Dietro la scomparsa di Leonard Franks c'è un segreto mortale, nascosto tanto in profondità da sembrare inaccessibile. Ma Raker non ha scelta: la strada verso la scoperta di una verità pericolosa è ormai intrapresa. Sarà disposto a mettere a rischio la sua vita e quella delle persone che più gli stanno a cuore?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Amo questo autore, ho scoperto Weaver per caso e da allora ho letto ogni libro scritto da lui. Trovo molto attuale il problema delle persone che scompaiono nel nulla, non sempre per loro volontà. Il personaggio di David é interessante e ben descritto. La scrittura é scorrevole e aspetto sempre con ansia una nuova uscita perché, al di là di ogni singola storia, é interessante vedere come si sviluppano i rapporti tra i personaggi fissi che compaiono in ogni romanzo. Una trama intricata ma bellissima, complessa ma dipanata benissimo da Weaver che è certamente un ottimo scrittore del genere. L'ho trovato un libro avvincente, di quelli che non vedi l'ora di riaprire per continuare la lettura tra colpi di scena fino alla fine.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it