Bellissimo!! mi ha ricordato tantissimo la srrie di Stranger Things e spero che questo libro lo diventi presto! l'epoca vittoriana è perfetta, ogni capitolo ha un colpo di scena. meraviglioso!!
Oscuri talenti
Tra meraviglie e tradimenti, passato e futuro, slanci di vita e rischi incalcolati, un manipolo di amici cercano di far luce dove tutto è tenebra, per scoprire la verità sui loro doni e sulla natura di ciò che li sta perseguitando, per arrivare a capire che a volte le gioie più grandi ci arrivano per mano dei mostri peggiori.
1882. Londra è una città grande come il mondo, dove è facile perdersi, soprattutto se l'unico posto che finora hai chiamato casa è un paesino nel delta del Mississippi o un circo itinerante del Midwest. Charlie e Marlowe sono approdati nel Vecchio Mondo, sotto cieli carichi di nebbia e fuliggine, fino al 23 di Nickel Street West, per andare incontro a una nuova vita in un luogo dove sentirsi finalmente al sicuro, dove i loro talenti non saranno solo fonte di diffidenza, equivoci, dolore e solitudine. Ma ad attenderli c'è un terribile morvide, un non-morto, assetato di sangue, pronto a tutto per servire il suo oscuro signore. Per fortuna ci sono anche gli angeli custodi: Mrs Harrogate con la veletta sempre abbassata a coprire una voglia purpurea e la forza austera, Mr Coulton che nasconde la gentilezza sotto una dura buccia, e Alice Quicke, investigatrice privata decisa a cambiar vita. E via di nuovo, in viaggio alla volta della Scozia, verso una scuola unica nel suo genere, per sfuggire a una figura di tenebre e fumo che non si arrenderà fino a quando Charlie e Marlowe non saranno suoi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Jess 08 giugno 2025UNA SERIE TV DA NON PERDERE
-
Merry 04 giugno 2025boh...
Mi aspettavo molto da questo libro ed ero stata attirata dalla copertina, anche se la sinossi era molto confusa e non mi convinceva molto, ma era edito da Bompiani, quindi l'ho preso. Arrivata neanche alla metà del libro non sono più riuscita ad andare avanti: sforzato, lento e faticoso. Si può fare meglio e si può scegliere di meglio. Non credo mi fiderò più dei consigli della libreria.
-
vika 08 febbraio 2025S-T-U-P-E-N-D-O
Mi era stato consigliato e devo ammettere che all'inizio ero molto scettica. I personaggi sono spettacolari, ben caratterizzati, di ognuno viene raccontato il passato ma riescono comunque a rimenere in un alone di mistero. La trama è ben strutturata e piena di plot twist mai banali. Certo, la storia non è qualcosa di nuovissimo (in molte parti può ricordare Miss Peregrine, Harry Potter, Stranger Things ecc.), ma questo non lo rende una copia di altri libri, anzi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it