Questo libro si incentra sulla riproposizione dei 135 sonetti di Osiride, ciascuno dei quali è introdotto e annotato. Si tratta della prima apparizione dell'opera dopo l'edizione originaria del 1879. Il lavoro di Tossani esamina la personalità umana di Revere, le specificità del suo linguaggio classicheggiante, incardinato nello schema sonettistico, e dedica spazio alla critica che, con alcune eccezioni, ha finito con l'ignorare questa non ordinaria figura di poeta.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it