Ospitalità, itinerari e pellegrinaggi nella Sicilia del Primo Millennio
La Sicilia è un’isola in cui si incontrano tre mari e molte culture. Terra di perenne frontiera, sia che fosse considerata da Oriente che da Occidente, i suoi confini sono rimasti sempre molto permeabili. Il presente volume assume il valore dell’accoglienza e dell’ospitalità, culturale, religiosa e sociale, come categoria euristica della storia dell’isola a partire dal primo millennio cristiano. Prefazione di Vito Impellizzeri.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it