Ho buttato via soldi
L'allieva sta per diventare maestra... in autopsie e guai
Benvenuti nel grande Santuario delle Umiliazioni. Ossia l'istituto di medicina legale dove Alice Allevi fa di tutto per rovinare la propria carriera di specializzanda. Se è vero che gli amori non corrisposti sono i più strazianti, quello di Alice per la medicina legale li batte tutti. Sembrava quasi che la sua tormentata esistenza in Istituto le avesse concesso una tregua, quanto bastava per provare a mettere ordine nella sua sempre più disastrata vita amorosa, ma ovviamente non era così. Ambra Negri Della Valle, la bellissima, brillante, insopportabile e perfetta Ape Regina, è scomparsa. Difficile immaginare una collega più carogna di lei, sempre pronta a mettere Alice in cattiva luce con i superiori, come se non ci pensasse lei stessa a infilarsi nei guai, con tutti i pasticci che riesce a combinare. Per non parlare della storia di Ambra con Claudio Conforti, medico legale affermato e tanto splendido quanto perfido, il sogno proibito di ogni specializzanda... E forse anche di Alice. Ma per quanto detesti Ambra, Alice non arriverebbe mai ad augurarle la morte. Così, quando dalla procura chiamano lei e Claudio chiedendo di andare a identificare un cadavere appena ritrovato in un campo, Alice teme il peggio. Non appena giunta sulla scena del ritrovamento, però, mille domande le si affollano in mente: a chi appartengono quelle povere ossa? E cosa ci fa una coroncina da principessa accanto al corpo?
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
FRANCESCA MASTROSCIANNI 07 marzo 2017
Alice sta faticosamente facendosi strada nel competitivo ambiente dei medici legali, gli altalenanti rapporti col fascinoso giornalista Arthur e con l'esperto ed aitante collega Claudio Conforti sono fonte di sempre nuove disillusioni. Quando la migliore, e detestatissima, specializzanda Ambra sparisce, Alice scopre che in realtà la rampante collega non era così terribile come sembrava. Ambra sembra aver subito la stessa sorte di una sua ex compagna di liceo, la giovane archeologa Viviana, uccisa alcuni anni prima ed il cui cadavere è stato appena ritrovato. Alice, collaborando ufficiosamente con l'ispettore Calligaris, avrà l'intuizione che permetterà di chiarire le cause della morte della giovane e di ritrovare le tracce di Ambra.
-
Mah… devo essere onesta. Alla fine ciò che mi tiene legata a questo personaggio è solo la curiosità di sapere come va a finire la sua pseudo-storia con Claudio. Sto leggendo tutti i libri e, a parte il primo che mi è piaciuto molto, gli altri li vedo un po’ ripetitivi, con Alice che si diverte di più a collaborare con l’ispettore Calligaris, che a fare il medico legale. I casi sono solo mediamente interessanti e con un finale che va sempre un po’ troppo per le lunghe. E lei, eterna indecisa tra due uomini, mi sembra più una diciottenne, che una ventottenne.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it