Ho finito di leggere "Milano nn ha memoria" in questi giorni e la lettura mi ha coinvolta in una storia molto attuale dei nostri tempi dove il razzismo e l'ignoranza avvolge questo tema. Sono un' appassionata di libri gialli ma nel leggere questo caso del commissario Lorenzi, mi sono chiesta mentre leggevo, se un fatto simile fosse realmente avvenuto in passato a Milano. La storia mi ha coinvolta nell'azione e soluzione del caso, anche emotivamente, facendomi riflettere di quanta ingiustizia si riversa nei confronti delle povere persone provando un senso d'impotenza ma anche esultazione per come è stata condotta la soluzione del caso. Scoprire, alla fine del libro, che il racconto era di pura invenzione mi ha lasciata stupita. Bel libro e buona la lettura che coinvolge. Complimenti a gino marchitelli, avrai sempre un posto d'onore fra i miei libri.
Ossa dimenticate. L'avvocato Canova indaga a Torino
L'avvocato Alessandro Canova, mollato dalla fidanzata e rimasto senza lavoro, vive con apatia e tristezza il momento di crisi. La sua noiosa esistenza è ravvivata quando un amico rende una confessione inquietante in punto di morte: anni prima, ha seppellito il cadavere di una ragazzina in una proprietà agricola. Con pochi appigli concreti, Alessandro inizia a scavare tra le ragnatele del tempo, alla ricerca di una verità sfuggente, sullo sfondo di una Torino notturna equivoca e volgare. Tra discoteche, playboy e strani personaggi, scoprirà che le apparenze ingannano e che gli indizi possono essere interpretati in modi diversi, fino ad innescare una catena di avvenimenti drammatici e colpi di scena.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it