Questo è un romanzo di fantascienza con una storia d’amore queer. Che cosa? Non leggete sci-fi? Oh, credetemi, si tratta di una fantascienza molto soft, direi quasi di base. E non avete mai letto narrativa LGBT+? Ma questa è l’occasione perfetta: TJ Klune è davvero bravissimo nelle rappresentazioni e dimostra sempre una sensibilità incredibile. Ah, capisco… Alieni, avete detto? Beh, sì e no… Non c’è nulla di simile ai Visitors, se è ciò che mi state chiedendo. Diciamo che, rispetto agli altri romanzi dell’autore (esclusa la saga di ‘Green Creek’, ma quella ancora devo leggerla), in questo qui c’è tanta azione: ci sono sempre i sentimenti e i personaggi – e con i suoi personaggi TJ Klune riesce a fare delle magie – ma le scene di azione sono una parte bella importante della storia; ci sono inseguimenti, esplosioni, aerei che lanciano cose ed è tutto molto caotico; ma c’è anche una storia d’amore per la quale vale la pena stravolgere tutta un’esistenza e dei rapporti tra i protagonisti che fanno venire gli occhi a cuoricino per tutta la durata della lettura – e anche dopo. Io sono un poco corrotta… quindi lo stile di scrittura di questo autore per me è la perfezione. O meglio: incontra i miei gusti in tutti i modi possibili e leggerlo è sempre un enorme piacere; è estroso, coinvolgente e non ne ho mai abbastanza. Aggiungiamo a questo il fatto che viene usato per raccontare delle storie che sicuramente non sono rivoluzionarie ma funzionano, riescono ad arrivare. Con me ce la fanno sempre. Un piccolo appunto che faccio è solo quello di aver trovato un po’ troppo “comodo” e arrendevole il personaggio di Nate, soprattutto nelle dinamiche iniziali che danno il via, ma ok: non mi è stato difficile sospendere l’incredulità; in fondo c’è di mezzo anche il vero amore.
Le ossa sotto la pelle
Un viaggio soprannaturale ricco di azione che vede protagonisti una ragazza straordinaria e i suoi due improbabili protettori. Le ossa sotto la pelle è una storia avvincente e commovente che esplora il significato dell'essere umani.
«Non c'è niente di più umano di un cuore spezzato».
Marzo 1995. Nate Cartwright è alla deriva: i genitori sono morti, il fratello non gli parla da anni e lui è stato licenziato dal suo lavoro di giornalista a Washington, DC. Senza più nulla da perdere, torna nella baita estiva della sua famiglia appena fuori dalla cittadina di Roseland, in Oregon, per capire che direzione dare alla sua vita. La casa dovrebbe essere vuota. Non lo è. All'interno c'è un uomo di nome Alex. E con lui una straordinaria bambina di dieci anni che si fa chiamare Artemis Darth Vader, e che non è esattamente ciò che sembra. Ben presto, Nate capisce di dover fare una scelta: lasciarsi annegare nei ricordi del passato, oppure lottare per un futuro che non avrebbe mai creduto possibile. Perché quella bambina è speciale. E forze potenti stanno convergendo su di loro, decise a prenderne il controllo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
errebooksbabe 20 maggio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it