Gli «Ossi di seppia» di Eugenio Montale. Genesi, struttura, temi, stile - Giuseppe Candela - copertina
Gli «Ossi di seppia» di Eugenio Montale. Genesi, struttura, temi, stile - Giuseppe Candela - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Gli «Ossi di seppia» di Eugenio Montale. Genesi, struttura, temi, stile
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
21,45 €
21,45 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


In un'arida e allucinata riviera ligure dai tratti inferi si gioca il percorso di un io lirico afflitto da un senso di paralisi spirituale e da una crisi identitaria che sembra condividere con le sue labili interlocutrici femminili. Ossi di seppia, pubblicata per la prima volta nel 1925 e poi in una seconda edizione accresciuta nel 1928, è la prima raccolta poetica di Eugenio Montale. È un'opera ricca di suggestioni letterarie e filosofiche, destinata a cambiare le sorti della lirica italiana grazie a una nuova modulazione dei temi tradizionali e alle profonde innovazioni sul piano linguistico e stilistico. Questo volume si propone di rileggere unitariamente i diversi aspetti dell'opera (genesi, modelli, struttura, temi, stile) offrendone una sintesi ricca di spunti originali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
186 p., Brossura
9788855269971
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it