Ossidiana
Lucilla Trapazzo esordisce - appena più che cinquantenne (un poeta non nasconde l’età) - con un lavoro che è insieme un regesto ed un augurio: eccomi qui, aiutatemi a capire chi sono. Perciò ha voluto, ha saputo attendere che gli anni le dessero la consapevolezza e insieme la volontà di schiudersi, e perciò la sua “ossidiana”, dura e tagliente, ha pure la tenerezza di una amichevole carezza. Nell'ossidiana c’è un po’ di ossimoro, e non è un semplice gioco linguistico, per quanto a lei pure piaccia giocare con la lingua. Un libro come questo deve incuriosire, chiede attenzione e offre diletto, ma ha bisogno di lettori pazienti. Lucilla si spoglia e si ammanta, fa teatro di sé, mostrando e alludendo, puntando ad una meta sfuggente che però caparbiamente vuol toccare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it