Other Doors
'Other Doors' è il primo album in studio dei Soft Machine dopo 'Hidden Details' del 2018 e segna un nuovo capitolo nella storia della leggendaria band prog/jazz/fusion - sia una fine che un inizio - per questo gruppo unico che esiste ormai da 55 anni. Il discoo vede l'ultima apparizione in studio della leggenda della batteria John Marshall, che ha suonato con tutto il cuore in questo album e che, dopo aver completato le registrazioni e all'età di 81 anni, ha deciso di ritirarsi a causa di continui problemi di salute. L'album vede anche l'ingresso nel gruppo del bassista Fred Baker, dopo il ritiro di Roy Babbington, che ha suonato con il gruppo dal 1970. “Othe Doors” contiene molta musica nuova e molto ispirata, oltre alla rivisitazione di due classici dei Soft Machine: "Penny Hitch" (da "Seven") e "Joy of a Toy" (dal primo album). Improvvisazioni atmosferiche, free jazz psichedelico, jazz rock bruciante, chitarra urlante, flauti contralto ipnotici in loop, groove di basso fretless, batteria potente e musica elettronica sperimentale, i Soft Machine continuano a perseguire la loro musica ambiziosa, di ampio respiro e basata sul jazz senza confini.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it