Otmar Nussio, una vita «tutta suoni e fortuna»
Nussio si è sempre definito "un uomo preseguitato dalla fortuna". Nel corso della propria carriera musicale, di organizzatore culturale, di direttore d'orchestra, di compositore e di ottimo solista di flauto, ha avuto l'occasione di conoscere e di incontrare personalità del calibro di Wilhelm Backhaus, Richard Strauss, Igor Strawinsky, Paul Hindemith, Edward Benjamin Britten e Zoltan Kodaly. Ha fatto conoscere in tutta Europa (e oltre) l'orchestra della Radio Monte Ceneri e ne ha promosso la collaborazione con alcuni dei massimi esponenti della musica del Novecento. Il volume comprende un'ampia raccolta antologica delle memorie nussiane, ristampate quasi integralmente, e una selezione di testi poetici, accompagnati da diversi materiali esplicativi, illustrativi e bibliografici.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it