Ambientazione stupenda, come del resto ci si aspetta da un libro della saga di Metro. I personaggi non mi hanno fatto impazzire, li ho trovati a tratti troppo infantili, non tutti ovviamente. Per una buona metà il libro non mi ha preso come fece invece la trilogia di Metro, ma la parte finale mi ha tenuto incollato alla sedia a leggere.
Outpost. L'avamposto
Dopo una breve ma devastante guerra civile, è rimasta in piedi solo una piccola parte di quella che era una volta la Russia, e che ora si fa chiamare Impero di Moscovia. I suoi confini orientali distano solo poche centinaia di chilometri dalla capitale e corrono lungo il Volga, le cui acque tossiche l'hanno trasformato in una barriera invalicabile. È proprio a causa del fiume che nessuno si avvicina all'impero dal giorno della caduta. La millenaria Mosca resiste, irremovibile, protetta fedelmente da ogni lato da svariati posti di guardia. Nella capitale, l'imperatore in persona sceglie i membri delle truppe di cosacchi. Soltanto i più forti, l'élite dell'élite, verranno scelti e mandati nelle terre oscure che un tempo appartenevano alla grande Russia, prima che venissero maledette e conquistate dai ribelli.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Tommasovulpiani 29 maggio 2024Nel finale si è ripreso
-
utente_3217 26 luglio 2023Bene fino a metà...
La prima metà è bellissima e i personaggi centratissimi. La seconda cade un po' nella banalità e nel già visto. Come se si fosse spenta una luce...
-
TheNick 16 luglio 2023Imperdibile
Ancora una volta Glukhovsky ci posta in una Russia post bellica cupa e devastata dove regnano cinismo, paura e desolazione. Un romanzo scorrevole, ricco di colpi di scena, misteri e chiari richiami alla presente situazione nell’Europa dell’est. Un romanzo che non fa sconti a nessuno.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it