Il pioniere dell'avanguardia Eric Dolphy ha raggiunto risultati incredibili con il clarinetto basso, affermandolo come veicolo per l'improvvisazione solista, ed è stato altrettanto abile con il contralto e il flauto, ottenendo il plauso di colleghi come John Coltrane e Charles Mingus. Outward Bound occupa un posto speciale nel jazz in quanto è il primo LP di Dolphy alla testa del suo quintetto dinamico, che si lascia alle spalle le convenzioni fin dall'inizio. Con l'intero gruppo in forma smagliante e Dolphy che raggiunge le vette del suo genio, questa è un'uscita stellare di un gigante la cui stella ha brillato per poco tempo, fino alla sua tragica morte prematura a causa di un diabete non diagnosticato. Imperdibile!
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it