Ovunque proteggi - CD Audio di Vinicio Capossela
Ovunque proteggi - CD Audio di Vinicio Capossela
Dati e Statistiche
Salvato in 29 liste dei desideri
Targa Tenco - Album - 2006
Ovunque proteggi
Disponibilità immediata
23,98 €
23,98 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Pick Up Records
Pick Up Records Vedi tutti i prodotti

Dettagli

CGD
20 gennaio 2006
5051011093623

Valutazioni e recensioni

  • CHRISTIAN IMPARATO

    Un disco da amare, ascoltare e riascoltare. Sa trascinare e commuovere, sa divertire ed entusiasmare, mostra tutte le mille facce di un artista italiano poliedrico e spesso sottovalutato. Tra ballad e pezzi che richiamano una polka d’altri tempi, tra accorate preghiere ed invocazioni e passando per ricordi d’infanzia insieme a Nutless fino a citazioni bibliche ed omeriche, c’è di tutto tra i 13 pezzi che lo compongono! Si tratta di un disco colto e per palati fini: probabilmente il migliore per iniziare a scoprire Capossela, lanciandosi poi alla caccia degli altri suoi lavori.

  • Francesco Ferrari

    Vinicio mi lascia senza parole! Grande!

  • LUCA SAVINO

    Vinicio è grande e non si discute. Si ha tuttavia la sensazione, in particolare avendo assistito a suo tempo allo show tratto da questo cd, che egli voglia stupirci a tutti i costi. Questa impressione è tanto più vera, quanto più gli episodi migliori del cd ci sembrano quelli più lirici ed intimisti, che richiamano più direttamente il Vinicio di una volta. Un disco bello, ma forse non perfettamente compiuto, con troppi salti di tono e atmosfere. In ogni caso un lavoro più che dignitoso da parte di uno degli autori più originali della scena musicale italiana.

Conosci l'autore

Foto di Vinicio Capossela

Vinicio Capossela

1965, Hannover

È il musicista italiano più aperto a sperimentazioni e contaminazioni, e fra i cantautori che hanno saputo reinventare meglio il linguaggio della canzone con testi ricercati, ricchi di prestiti e allusioni letterarie (Bukowski, Fante, Céline). Il suo primo album, All’una e trentacinque circa, pubblicato nel 1990, ha vinto la Targa Tenco come migliore opera prima. Un debutto felice, seguito nel corso degli anni da una serie di album (Modi’, del ’91; Camera a sud, del ’94; Il ballo di San Vito, ‘96; Liveinvolvo, ’98; Canzoni a manovella, 2000; L’indispensabile, 2003; Ovunque proteggi, 2006; Da solo, 2008; Solo Show Alive, 2009; Marinai, profeti e balene, 2011; Rebetiko Gymnastas, 2012; Ballate per uomini e bestie, 2019; Bestiario...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Non trattare
Play Pausa
2 Brucia troia
Play Pausa
3 Dalla parte di Spessotto
Play Pausa
4 Moska valza
Play Pausa
5 Al Colosseo
Play Pausa
6 L'uomo vivo (inno al gioia)
Play Pausa
7 Medusa cha cha cha
Play Pausa
8 Nel blu
Play Pausa
9 Nutless (dove siamo rimasti a terra)
Play Pausa
10 Pena de l'Alma
Play Pausa
11 Lanterne rosse
Play Pausa
12 S.S. dei naufragati
Play Pausa
13 Ovunque proteggi
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail