Questo libro mi ha fulminato, l'ho trovato bellissimo, in bilico tra racconto mitico, fantascienza, romanzo distopico, metafora, in bilico tra i generi con una grazia assoluta per raccontare un mondo diverso, in cui è molto facile scorgere il nostro. La Zona tre è un regno prospero e in pace in cui regna Al-Ith, confina con la Zona Quattro, paese militarizzato perennemente in guerra il cui re è Ben ata. I Tutori, esseri superiori di cui nulla è svelato, ordinano il matrimonio tra regina e re: sarà l'incontro di due mondi, il femminile ed il maschile, ma anche il primitivo e la cultura, il pacifico ed il guerresco, entrambi gli sposi avvertiranno l'altro come alieno ed alla fine non potranno fare a meno di conoscerlo e di cambiare. Mi rendo conto che ho scritto parole estremamente riduttive che non rendono giustizia ad una storia magica che parla di temi importanti con la leggerezza e la forza penetrante della fiaba, posso solo dirvi di leggerlo!
Un pacifico matrimonio
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,10 €
Nelle immense lande delle Zone, strani reami che circondano la Terra, si sta per celebrare un'unione le cui conseguenze potrebbero cambiare per sempre il destino del pianeta. La Zona Tre, un paradiso pacifico e matriarcale, è guidata da una mite regina, mentre la confinante Zona Quattro è una terra abbandonata alla guerra e al caos, schiacciata dal dominio del brutale re guerriero Ben-Ata. Il matrimonio tra i due, che rappresentano gli estremi princìpi di femminilità e mascolinità, minaccia di destabilizzare l'intero impero galattico e i reami delle Zone.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it