Padova. Arte, architettura e paesaggio. Ediz. italiana e inglese - Marco Favetta - copertina
Padova. Arte, architettura e paesaggio. Ediz. italiana e inglese - Marco Favetta - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Padova. Arte, architettura e paesaggio. Ediz. italiana e inglese
Disponibilità immediata
16,90 €
16,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Padova, Patavium in latino, fondata secondo la leggenda da Antenore, sede di una delle più prestigiose e antiche università d'Europa, è una delle città più belle e affascinanti d'Italia. Un fascino discreto, non prorompente, ma che cela alcuni dei capolavori più straordinari nella storia dell'arte occidentale: dalla Cappella degli Scrovegni di Giotto al Battistero di Giusto de' Menabuoi, dagli affreschi di Tiziano nella scoletta del Santo alle opere di Donatello. Città sorta sull'acqua, tra i fiumi Brenta e Bacchigliene, alterna scorci indimenticabili simili a quelli di un piccolo borgo medievale e grandi piazze con palazzi sontuosi e monumenti imponenti, che le conferiscono un'atmosfera da piccola metropoli. Il testo di Marco Favetta, giovane studioso d'arte, individua una sorta di filo rosso che percorre la millenaria storia della città: il culto per l'antico e per la classicità fanno di Padova una città che, pur essendo sempre rivolta al futuro attraverso la ricerca scientifica e tecnologica, vive e definisce la propria identità ricercando le origini nel lontano passato di una mitica fondazione. Questo volume dal grande formato, riccamente illustrato, con testo italiano e inglese, mette in luce aspetti noti e poco conosciuti della città e allarga anche lo sguardo alla provincia, alle bellezze del paesaggio e dei borghi circostanti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

144 p., ill. , Rilegato
9788896045053
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it