Padre padrone di Paolo Taviani,Vittorio Taviani - DVD
Padre padrone di Paolo Taviani,Vittorio Taviani - DVD - 2
Padre padrone di Paolo Taviani,Vittorio Taviani - DVD
Padre padrone di Paolo Taviani,Vittorio Taviani - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 41 liste dei desideri
Festival di Cannes - Palma d'oro - 1977
Padre padrone
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Costretto dal padre a lavorare sin dall'infanzia senza frequentare la scuola, un giovane pastore sardo si riscatta durante il servizio militare, dove ha la possibilità di studiare trovando la forza di ribellarsi.

Dettagli

1977
DVD
8032807020051

Informazioni aggiuntive

  • 01 - Home Entertainment, 2007
  • Eagle Pictures
  • 108 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano per non udenti
  • Wide Screen
  • documenti: Festival di Cannes 1977; interviste: intervista a Paolo e Vittorio Taviani

Conosci l'autore

Foto di Omero Antonutti

Omero Antonutti

1935, Udine

"Attore italiano. Esordisce in teatro raggiungendo un discreto successo per poi passare al grande schermo nei primi anni ’70. La figura un po’ tozza, il volto tondo incorniciato dalla barba, la forte presenza scenica e il cipiglio severo lo rendono adatto alle parti drammatiche: è il padre tiranno di G. Ledda in Padre padrone (1977) dei fratelli Taviani, il capo di una banda di briganti in Alessandro il Grande (1980) di T. Anghelopulos, l’avventuriero Aguirre in El Dorado (1988) di C. Saura. Tra gli attori preferiti dei Taviani, ha ruoli di rilievo anche in La notte di San Lorenzo (1982), in cui interpreta un fuggiasco in cerca degli alleati, in Kaos (1984) in cui veste i panni di Pirandello e in Tu ridi (1998). Ha partecipato a molti sceneggiati televisivi, senza interrompere la frequentazione...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail