Paesaggi e architetture di cristallo
Lo sguardo di un grande fotografo si confronta con una splendida e ricca raccolta di minerali per esplorare le forme e le suggestioni di colori, sfumature, trasparenze. Un viaggio tra la durezza della pietra e la magia della materia che, inattese, vengono esaltate dalla macchina fotografica. Lanzardo scopre inediti punti di vista e forme che permettono all'occhio esperto di apprezzare la meraviglia dei minerali e a chi non conosce il mondo dei cristalli di scoprire tesori sorprendenti. Il gioco del fotografo è quello di ritrovare nelle forme dei cristalli, le forme e le architetture costruite e pensate dall'uomo. Queste immagini si possono leggere come un omaggio alla natura che, come ricordato dalla citazione di Gaudì che apre il volume, «è un libro già stampato» cui l'uomo guarda per costruire il proprio ambiente. Oltre alla tecnica tradizionale, in alcune immagini spettacolari Lanzardo utilizza la microfotografia per intercettare i colori nascosti e segreti dei cristalli. Paesaggi e architetture di cristallo è un libro di grande impatto emozionale, strumento di lavoro per geologi e appassionati e fonte di scoperte suggestive per gli amanti del mondo della fotografia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:26 marzo 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it