Paesaggi consapevoli. Conoscenza, partecipazione e progettazione
Nell'attuale scenario della green economy, fondato sull'uso sostenibile delle risorse, la progettazione consapevole del paesaggio consente di sperimentare nuove vie di sviluppo del territorio. Il volume propone quattro saggi che, pur mantenendo una propria autonomia, seguono un filo conduttore che suggerisce modalità di rapportarsi con le risorse della natura e della cultura basato su tre parole chiave: Conoscenza, Partecipazione e Progettazione. In relazione a queste, il testo indaga e propone nuovi usi delle risorse territoriali per la produzione della bioenergia, forme partecipative e pattizie per la fruizione consapevole del territorio, criteri progettuali e modalità inedite di gestione e pianificazione al fine di una valorizzazione del paesaggio e di uno sviluppo sostenibile del territorio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:6 aprile 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it