Il paesaggio come spazio pubblico. Interpretazioni da una ricerca sulle metropoli alpine
Il racconto di una ricerca sugli spazi aperti delle metropoli alpine è l’occasione per discutere un processo ermeneutico e proporre una modalità per comprendere il paesaggio contemporaneo, renderne visibili alcuni tratti ed agire sulle sue forme. Presentando i casi di studio, i riferimenti adottati e le aperture possibili, il libro declina gli spazi aperti come uno strumento ricerca: indicatori di stili di vita e scelte abitative, essi producono nel paesaggio nuove istanze di diritto alla città ed interrogano con rinnovati contenuti le politiche ed i progetti del/sul territorio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it