Il paese invisibile e il passo per inventarlo
[…] il paese invisibile… è un libro che chiamare di poesia definisce solo in parte: racconto circostanziato nello spazio e disteso nel tempo, intriso di riflessioni e magari di domande non sempre esplicitate. Modernissimo (vari sono i poeti oggi che hanno scelto come propria cifra la prosa lirica) e antico. Un racconto che non è in versi ma neppure in prosa: una lingua che non riconosce queste distinzioni che aggira e sorpassa. Una storia, un paesaggio, una vita che si compenetrano in un’organizzazione che non è un romanzo, neppure in versi, ma quasi un arazzo ampio e articolato che fuoriesce senza grida da scenari consueti.
Una lingua tanto tormentata quanto intensa e affascinante che solo una lettura diretta rivela tutte le sue potenzialità. - Dalla prefazione di Umberto Piersanti
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it