Pagan Blues
Elli de Mon è chitarre, grancassa, rullante, sonagli, suoni saturi e psichedelia indiana. Attingendo a piene mani dalla tradizione sciamanica di lontani incantatori quali Bessie Smith, Fred McDowell e Son House, ma anche da quella più sporca di band come Gun Club, Jon Spencer Blues Explosion, the Stooges, Elli combatte i suoi demoni con lo strumento a lei più congeniale: la musica. Nel 2020 Elli ha inoltre esordito come scrittrice con un saggio sulle donne del blues degli anni '20, a cui hanno fatto seguito un libro di racconti e una graphic novel. Ed eccolo, “Pagan blues”. Pagano perché vorrebbe accogliere la molteplicità, le domande, l’insicurezza, l’oscurità. Pagano perché nasce come provocazione verso quelle scuole di pensiero che vorrebbero ingabbiare il blues in un oggetto devozionale, da museo. Che pretendono sempre di parlare di vero blues, di verità. Elli la verità non ce l’ha. E spera di non averla mai, perché questo la porta in posti lontani, anche scomodi. “Pagan blues” nasce da questa scomodità.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it