Pagine infestate. I fantasmi e la tradizione fantastica del XX secolo
In un'atmosfera a metà strada tra comicità, nostalgia e angoscia il volume ripercorre l'evoluzione del topos dimostrando come i fantasmi del Novecento abbiano perso l'aspetto orrorifico e angosciante caratteristico dei loro colleghi ottocenteschi. Sono infatti smagliature del mondo sensibile che ci circonda e che mostrano la fragilità della realtà fatta di causa ed effetto dietro alla quale ognuno di noi si barrica per non restare disorientato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 gennaio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it