Palazzeschi e l'avanguardia - Conti,Luciano De Maria - copertina
Palazzeschi e l'avanguardia - Conti,Luciano De Maria - 2
Palazzeschi e l'avanguardia - Conti,Luciano De Maria - copertina
Palazzeschi e l'avanguardia - Conti,Luciano De Maria - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Palazzeschi e l'avanguardia
Disponibilità immediata
75,00 €
75,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Prefazione di G. Ferrara. Con un acquaforte originale di Primo Conti firmata, numerata e datata a matita (cm 11,5x8). 8vo. pp. 109. Ottimo (Fine). Prima edizione (First Edition).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Prefazione di G. Ferrara. Con <strong>un'acquaforte originale di Primo Conti</strong> sciolta, firmata, numerata e datata a matita (cm 11,5x8)</p> 8vo (cm 23,5x16). pp. 109. . Ottimo (Fine). . Prima edizione (First Edition). .

Immagini:

Palazzeschi e l'avanguardia

Dettagli

109 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560025272731

Conosci l'autore

Foto di Conti

Conti

(Padova 1677-1749) letterato italiano. Abbandonata la carriera ecclesiastica, si dedicò agli studi filosofici e scientifici. Durante i suoi viaggi in Europa conobbe Malebranche e Newton e fu in corrispondenza con Leibniz. Tradusse autori classici e moderni; scrisse inoltre quattro tragedie di argomento romano (Giulio Cesare, 1726; Giunio Bruto, 1743; Marco Bruto, 1744; Druso, 1748), badando soprattutto alla verosimiglianza storica e alla psicologia dei personaggi. Notevoli i suoi scritti di estetica (Trattato sull’imitazione, Trattato de’ fantasmi poetici ecc., raccolti in Prose e poesie, 1739-56), in cui individua l’essenza universale della poesia nel «tipico» e nel «caratteristico», che l’artista astrae dall’oggetto esistente in natura mediante l’immaginazione.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it