Palazzo Briganti Bellini. Il museo di se stesso. Ediz. a colori - Cecilia Antonini Lanari - copertina
Palazzo Briganti Bellini. Il museo di se stesso. Ediz. a colori - Cecilia Antonini Lanari - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Palazzo Briganti Bellini. Il museo di se stesso. Ediz. a colori
Disponibilità in 30 giorni lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disp. in 30 gg lavorativi

Descrizione


Palazzo Briganti Bellini sito a Osimo è oggi proprietà dei Barberini. Costruito in mattoni a faccia vista e arricchito da elementi barocchi che ne esaltano le geometrie, è un monumento di storia, tradizione e architettura della città e delle Marche. Negli ultimi anni, una delle fonti principali di conservazione del patrimonio artistico e architettonico è il "Reuso" del bene, cioè il Restauro e l'Uso della preesistenza per destinazioni compatibili che coinvolgano la cittadinanza senza mortificare l'impianto originario. L'autrice presenta l'analisi storico-critica sul palazzo e una proposta di intervento che promuova il Palazzo come museo di se stesso e istituto culturale per la sua importanza storica e documentaria e che valorizzi, tramite la fruizione del bene, la cultura e tradizione agricola del monumento e della città.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

3 ottobre 2022
98 p., ill. , Brossura
9788860682468
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it