primo libro che ho letto di questo autore, e da allora è uno dei miei preferiti
Il palazzo degli incontri
Dall'autore del Bambino con il pigiama a righe, Il Palazzo degli incontri traduce i grandi temi del cambiamento politico in termini più intimi e umani. Una storia emozionante e avvincente.
Russia, 1915. Georgij Jachmenev, figlio sedicenne di un contadino, salva un membro della famiglia imperiale da un attentato e diventa la guardia del corpo di Aleksej Romanov, l’unico figlio maschio dello zar Nicola II, destinato a ereditare il trono. Nei sontuosi corridoi del Palazzo d’Inverno, mentre assiste ai presagi della disfatta che presto travolgerà il regime, incontra l’amore della vita. Più di mezzo secolo dopo, mentre lei sta morendo in un ospedale di Londra, Georgij ripensa al loro amore indissolubile ma segnato dall’esperienza dell’esilio e dal peso di un segreto mai tradito. Un romanzo stupefacente che conduce il lettore al centro di uno dei misteri più sconvolgenti del Ventesimo secolo: il destino dei Romanov.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Victoria 13 aprile 2022bellissimo
-
Victoria 21 dicembre 20214 stelle
4 stelle perchè è ben scritto e la storia raccontata è avvincente, anche se avevo capito già all'inizio chi era Zoia. Interessante e precisa ricostruzione storica, ma non mi piace quando vengono travisati e cambiati fatti storici accertati per il beneficio della fiction. 4 stelle anche per la descrizione dei paesaggi.
-
TECLA DAL MOLIN 18 aprile 2020
storia interessante perchè alterna la storia della dinastia dei Romanov, realmente vissuti, alla vita privata del protagonista raccontando gli aneddoti della vita di corte e la sua relazione con Anastasia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it