Saggio sulla storia politica e sociale dei palestinesi. Questa seconda edizione, aggiornata appositamente per il pubblico italiano con una nuova introduzione, due nuovi capitoli e un'ampia e dettagliata cronologia, giunge sino alle drammatiche vicende di questi ultimi mesi. Gli autori descrivono la fisionomia di un popolo al centro del conflitto più mutevole del nostro tempo, con particolare attenzione ai fattori sociali ed economici lungo cui si è sviluppata la sua storia. La tesi di fonda è che il problema palestinese sia legato al problema abraico: la storia ha unito i due popoli e i loro movimenti nazionali e solo il reciproco riconoscimento e soddisfacimento delle più profonde aspirazioni può garantire una pace durevole.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it