L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Avrà anche fatto scalpore ai suoi tempi, ma ad oggi è una lettura del tutto anacronistica e che oserei definire inutile. Il ritmo è lentissimo, il tema è pesantissimo e la protagonista è vista alla luce di una fastidiosa visione puritana. Questo libro mi ha tolto ore di vita che avrei potuto spendere in modo migliore.
Non bisogna pretendere troppo da questo romanzo considerando il contesto in cui venne scritto: gli albori del genere, un pubblico pudico e opportunista. Pamela narra le disavventure di una servetta insediata dal padrone attraverso le lettere scritte ai genitori preoccupati che la loro figlia non perda la sua virtù. Dal testo emerge tutta l'ipocrisia del tempo, come la donna non fosse altro che merce di scambio.
Nonostante questo libro sia un classico e un capolavoro, come viene definito dal mio libro di letteratura inglese, non mi è piaciuto. Sia per la protagonista, tutta pianti e svenimenti, sia per la forma che che l'autore ha scelto per raccontare la sua storia: un diario o delle lettere NON possono essere così descrittive e puntigliose! e Pamela dove trova il tempo per dedicarsi alla scrittura, considerato anche che è una serva? La novità sta nel tema trattato, credo, che a suo tempo dovette fare molto scalpore. Ma ne sono rimasta abbastanza delusa in ogni caso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore