Storia elaborata su più piani temporali, rimane piacevole da leggere
Pane cose e cappuccino dal fornaio di Elmwood Springs
Dall'autrice di Pomodori verdi fritti.
«I personaggi di Fannie Flagg sono pieni di vita, irresistibili, leali, ciarlieri e un po' matti. E soprattutto possiedono una saggezza unica» – The Independent
Dena Nordstrom è alta, bionda e bellissima, lavora come giornalista televisiva a Manhattan e la sua carriera è al massimo dello splendore. La sua vita sembra perfetta, ma in realtà Dena è sfinita dai ritmi frenetici della metropoli, ed è infelice, anche se non se ne è ancora resa conto. Ci vorrà un tracollo fisico per costringerla a una vacanza e riportarla a Elmwood Springs, la piccola e sonnolenta cittadina in cui è cresciuta. Comincia qui per Dena il viaggio in un passato che la riguarda e che sembra nascondere qualcosa che potrebbe condizionare il suo futuro. Uno per volta, i segreti sulla sua famiglia sfuggono dallo scrigno in cui erano gelosamente custoditi rivelando un'insospettabile verità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francy 06 maggio 2025piacevole
-
Ale 04 gennaio 2025Pagine che coccolano
Scoperta durante la pandemia, riletta tante di quelle volte da conoscerne pezzi di brani a memoria, Fannie Flagg per me è l'autrice che vado a cercare e recuperare quando ho bisogno di libri scalda cuore. Le sue storie, piene di umorismo e umanità, hanno la capacità di isolare il lettore e proteggerlo dalle brutture della vita. In particolare, "Pane, cose e cappuccino", ti catapulta nella meravigliosa Elmwood Spring, nella vita dei suoi abitanti. E te ne innamori. E non te ne vuoi più andare.
-
AnnaPa 13 maggio 2024
Un libro molto bello e coinvolgente! Questo è il secondo che leggo di questa autrice, dopo pomodori verdi fritti!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it