Come tutti i libri di Benni, è una lettrua facile e sciolta, e come sempre è carica di spunti e frasi interessanti. La figura del nonno ha risvegliato in me una sorta di nostalgia per una figura simile mai avuta e vi farà commuovere
Pane e tempesta
Quali sono le ventisette azioni dell’uomo civile? Lo scoprirete a Montelfo, il paese più magico e fantastico del mondo. In un romanzo di sfrenata comicità. Stefano Benni monta un grande circo di creature indimenticabili: il Nonno Stregone, Ispido Manidoro, Trincone Carogna, Sofronia e Rasputin, Archimede detto Archivio, Frida Fon, lo gnomo Kinotto, il beato Inclinato, Simona Bellosguardo, il gargaleone e il cinfalepro, Fen il Fenomeno, Piombino, Raffaele Raffica, Alice, don Pinpon e don Mela, Zito Zeppa, la Jole, Gino Saltasù, il sindaco Velluti, Ottavio Talpa, Bubba Bonazzi, Bum Bum Fattanza, Nestorino e Gandolino, Sibilio Settecanal, Tramutone, la Mannara, Giango,
-
Autore:
-
Pagine:0
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Franci 27 ottobre 2023Lettura facile e molto gradevole
-
MarinaPi 19 febbraio 2022Ironia e fantasia
C'è una frase che mi ha convinta ad acquistare questo libro: "Piovi pure, cielo nero, grandina, e tu, vento, soffiaci contro. Noi abbiamo sempre mangiato pane e tempesta. E terremo duro". Amo i romanzi di Benni perché sono ricchi di personaggi assurdi; i suoi mondi sono magici e Pane e tempesta non lo è meno degli altri!
-
laSimo999 22 gennaio 2022Carino
Di nuovo un bar e i suoi strampalati personaggi, ma questa volta con meno verve rispetto ad altri suoi precedenti lavori. Benni si fa sempre leggere volentieri, ma ci sono suoi periodi che ho preferito più di altri. Una frase su tutte: “Piovi pure, cielo nero, grandina, e tu, vento, soffiaci contro. Noi abbiamo sempre mangiato pane e tempesta. E terremo duro."
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows