Pane e zucchero
In questa raccolta di poesie, incentrata sul tema del recupero dell'infanzia, il lettore ritrova se stesso, il suo mondo, le sue attese, le figure dei propri genitori, i gesti, le parole ascoltate e rinchiuse nella memoria. Parrebbe, però, molto riduttivo considerare questi versi unicamente e genericamente come "rievocazione del passato". Sulla scorta di Proust potrebbero essere indicati come una vera e propria ricostruzione di quell'età tramite l'"intermittenza del cuore".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it