Panta rei
"Il testo nel suo insieme è una sorta di ricognizione nei punti cruciali e nevralgici dell'esperienza di Liborio Bevilacqua, in cui confluisce un'ampia annotazione di fatti, eventi, episodi da cui trarne l'essenza o la linfa vitale, una sorta di riflessione escatologica, di sintesi morale e di coscienza, o anche solo un punto fermo della memoria, un caposaldo cui mantenere fede o speranza. Certo è che in questo ampio excursus in parole, la presenza dello spirito, un suo orientamento, pare costante e imperituro, sempre alla ricerca di una progressiva direzione, o dubbia interrogazione, la fervida luce della domanda assetata di vita, più che la cagionevole presenza di un punto d'approdo, di risoluzione o imperativo categorico." (dalla prefazione di Mattia Leombruno)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:8 marzo 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it