Paolo Pennisi. Catalogo della mostra (Venezia, 12 febbraio-13 marzo 2005)
Il volume è la prima retrospettiva dedicata all'artista veneziano scomparso nel 2003 (Padova 1939-Trieste 2003) ed è il catalogo della mostra dedicata all'artista (Venezia, Ca' Pesaro, Galleria Internazionale d'Arte Moderna, 12 febbraio-13 marzo 2005). Le trenta opere presentate nel volume, raggruppate per i cicli allegorici, sono realizzate usando spesso materiali diversi dalla tecnica del "ready-made", all'utilizzo di irriverenti oggetti di consumo e di scarto - nel tentativo di potenziare l'impatto visivo ed emozionale con gli strumenti evocativi dell'immagine.
Venditore:
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it