Paolo VI cita sant'Agostino. Appunti di Papa Montini (1953-1978)
Ispirata da padre Carlo Cremona l'opera rappresenta «una sorta di "schedario mnemonico", in cui è possibile rintracciare un pensiero che sembra essere vivo e attuale nonostante il trascorrere dei secoli»: quello di Agostino d'Ippona. L'uso delle opere di quest'ultimo nei discorsi di papa Montini mette in risalto un profondo legame tra i due e consente di cogliere, attraverso innumerevoli piccole sfumature, la grandezza di un pontefice ormai prossimo alla canonizzazione, la cui definizione di "papa del dialogo" è più che mai veritiera.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it