Una delicata, affettuosa biografia di papa Montini, tratteggiata con rapidi flash di ricordi e aneddoti. L'Autore, che frequentò Paolo VI negli anni del suo arcivescovato ambrosiano, mira a comunicare al lettore il sentimento di calda simpatia ispiratogli dal personaggio. Ne emerge una figura umanissima, sofferta, rigorosa, solitaria, ma insieme capace di slanci generosi e di tenerezza, in particolare nei confronti dei giovani e degli umili. Luigi Olgiati, sacerdote, ha insegnato dal 1944 nei seminari milanesi. Nel 1958 venne nominato assistente della Gioventù Cattolica della diocesi ambrosiana dall'allora arcivescovo Giovanni Battista Montini. Dal 1967 al 1978 è stato parroco nella città di Milano; attualmente è parroco di Santo Stefano a Sesto San Giovanni (MI). Collabora a riviste e convegni di carattere pastorale, liturgico ed educativo. Si interessa particolarmente dei ragazzi e degli adolescenti, per i quali ama scrivere.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it