Jodo è sempre una conferma. Jodo riesce a parlare del sacro in maniera profana e del profano in maniera sacra. Per jodorowsky la religione è una trappola e una forma di elevazione spirituale allo stesso tempo. Qui, dopo i Borgia, torna a parlare di Vaticano e di papi. Ed è sempre spietato. Disegni fantastici
Il papa terribile. Deluxe edition
Vita, carriera, ambizioni, peccati e (chissà?) redenzione di Giuliano Della Rovere, disposto a qualsiasi nefandezza nel nome della fede per assurgere al soglio pontificio ed essere riconosciuto dalla Roma cinquecentesca e dall'Europa che si agita sullo sfondo come il Papa Terribile. Per la prima volta in un unico volume, il capolavoro di irriverenza del dissacrante e poliedrico Alejandro “Jodo” Jodorowsky, supportato dai disegni raffinati e al tempo stesso grotteschi di Theo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:20 ottobre 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ram 24 gennaio 2024Jodorowsky, sangue e santità
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it