Storia affascinante, soprattutto se si pensa che è narrata in prima persona da chi ha effettivamente vissuto l'incubo. Descritto nei minimi dettagli il modo disumano in cui venivano trattati i detenuti . Un racconto toccante, commuovente. Consigliato
Papillon
Accusato di un omicidio che non ha commesso, Henri Charrière, detto Papillon per la farfalla tatuata sul torace, viene condannato all'ergastolo nella peggiore prigione del mondo: l'Isola del Diavolo. La sua sola speranza è nella fuga. In queste pagine racconta i suoi anni consumati nella fatica di sopravvivere e in tentativi sempre più rocamboleschi di riacquistare la libertà.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
RB 29 ottobre 2025Consigliato!
-
MARIA CARMEN 04 agosto 2025
Romanzo interessante che merita la lettura; la narrazione è assai avvincente e avventurosa; attaccamento alla vita.
-
Shar 08 settembre 2024Avventura
Libro avvincente, a volte un po' pesante ma tiene compagnia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it