Storia affascinante, soprattutto se si pensa che è narrata in prima persona da chi ha effettivamente vissuto l'incubo. Descritto nei minimi dettagli il modo disumano in cui venivano trattati i detenuti . Un racconto toccante, commuovente. Consigliato
Papillon
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Accusato di un omicidio che non ha commesso, Henri Charrière, detto Papillon per la farfalla tatuata sul torace, viene condannato all'ergastolo nella peggiore prigione del mondo: l'Isola del Diavolo. La sua sola speranza è nella fuga. In queste pagine racconta i suoi anni consumati nella fatica di sopravvivere e in tentativi sempre più rocamboleschi di riacquistare la libertà.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
RB 29 ottobre 2025Consigliato!
-
MARIA CARMEN 04 agosto 2025
Romanzo interessante che merita la lettura; la narrazione è assai avvincente e avventurosa; attaccamento alla vita.
-
Shar 08 settembre 2024Avventura
Libro avvincente, a volte un po' pesante ma tiene compagnia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it