Un paradiso all'ombra delle spade
Il libro racconta la vita di un uomo dall'adolescenza fino alla semi-vecchiaia. Inizia intorno al 1919 per finire al 1960 circa. È la storia di un giovane che credeva in una fede politica, quella fascista appunto, ma che si rende conto di aver posto fede in un ideale che ha condotto lui e il suo Paese in un vicolo cieco. C’è una storia d’amore, ci sono gli italiani con i loro difetti e i loro pregi, ci sono pagine che raccontano la guerra in Africa e quella vissuta a Roma nel 1944. Uno spaccato di vita vera che, anche se raccontato con immaginazione, si basa su cose realmente accadute.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:14 giugno 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it