Paragone. Estratto dal n° 269 della rivista Paragone – Arte Luglio 1972 - Roberto Longhi - copertina
Paragone. Estratto dal n° 269 della rivista Paragone – Arte Luglio 1972 - Roberto Longhi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Paragone. Estratto dal n° 269 della rivista Paragone – Arte Luglio 1972
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Estratto dal n° 269 della rivista Paragone – Arte Luglio 1972; piccolo timbro d'appartenenza di Didier Bodart alla controguardia. Copertina ingiallita dal tempo, in particolare a ridosso dei margini mostrante leggere e sporadiche macchioline scure e piccoli strappi a ridosso delle cuffie. Pagine fruibili anche se brunite con dedica a penna dell'Autore, autografata "A" a Didier Bodart al primo foglio. Illustrazioni in b/n, fuori testo, a fine volume. Pagine numerate dalla 36° alla 66°. Numero pagine 30.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560559217215

Conosci l'autore

Foto di Roberto Longhi

Roberto Longhi

1890, Alba

Roberto Longhi è stato un critico d’arte italiano. Collaborò alla «Voce», frequentò l’ambiente della «Ronda», diresse «La Critica d’arte», «Proporzioni» e «Paragone» (quest’ultimo da lui fondato nel 1950). Organizzatore di importanti mostre d’arte, insegnò nelle università di Bologna e Firenze. Fondamentale il suo contributo alla definizione filologica e storica di vari momenti e figure dell’arte italiana. La scrittura di L. (che fonde sapientemente vocaboli di dotta ascendenza letteraria, neologismi scientifici, parole dialettali, termini professionali ecc.) si sviluppa secondo un’abilissima retorica che dà vita a sistemi di metafore di grande valore...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it