I parchi naturali europei. Dal piano alla gestione
I parchi naturali e le aree protette si moltiplicano e si delineano politiche di prevenzione destinate a investire l'intero territorio per bloccare i processi di degrado. E' chiara anche la necessità di una pianificazione. L'Europa è chiamata ad affrontare entrambi questi temi con le difficoltà dovute alla grande diversificazione dei contesti ambientali, politici e sociali, delle storie, delle lingue e delle culture. In questa situazione necessario è il confronto delle esperienze e delle proposte. Il volume vuole essere un contributo in questo senso, prendendo spunto da una vasta ricerca sulla pianificazione dei parchi naturali in Europa, condotta negli ultimi quattro anni da alcune Università italiane con l'ausilio di un ampio network europeo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it