Parigi un amore travolgente
Stefano Chiesa narra la sua esperienza presso la capitale francese, sotto forma di un diario introspettivo a carattere autobiografico. Si tratta di un vero e proprio elogio di: amore, musica, arte e filosofia. Il testo si articola mediante la presenza di svariate date, riconducibili all'evoluzione che la narrazione segue. Non si riscontra particolare linearità, se non nelle riflessioni, in termini artistici ed esistenziali, del protagonista. L'amore per tre donne, raccontato come se si trattasse di “fuochi fatui”, condizionerà in modo notevole le scelte dell'autore, in merito al suo futuro parigino. Dopo svariati dubbi, rientra in Italia, ma l'attrazione per Parigi è troppo forte per potervi rinunciare. Così, l’epilogo avviene nella “Ville Lumières” ed è preceduto da un lungo capitolo esplicativo, in cui il protagonista espone liberamente la sua filosofia di vita e in quale modo il suo pensiero ha influenzato il suo vissuto parigino. Stefano Chiesa (Milano, 1990) è uno scrittore, filosofo, critico musicale e pianista. Come scrittore, ha pubblicato tre saggi ed una silloge (2017/2020). In qualità di filosofo, ha tenuto due conferenze presso la prestigiosa “Casa della Cultura” di Milano (2020/22). È presente su “Wiki Filosofia”. Come critico musicale, ha scritto una decina di articoli che gli sono valsi più di 20mila visualizzazioni, su “MilanoSud” (2021, ad oggi). In qualità di pianista, suona con passione Einaudi, Chopin e Beethoven. Ha ottenuto oltre 30 riconoscimenti in oltre 10 premi letterari (2020, ad oggi), tra cui 3 finali con 3 opere diverse, nei Premi “Quasimodo” e “Dostoevskij”. Attualmente, da dicembre 2022, scrive per “Il Giornale Letterario”, creato dai promotori del Premio “Nabokov”, per il quale è stato “premiato finalista”.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows