Paris, Texas (Blu-ray) di Wim Wenders - Blu-ray
Paris, Texas (Blu-ray) di Wim Wenders - Blu-ray - 2
Paris, Texas (Blu-ray) di Wim Wenders - Blu-ray - 3
Paris, Texas (Blu-ray) di Wim Wenders - Blu-ray
Paris, Texas (Blu-ray) di Wim Wenders - Blu-ray - 2
Paris, Texas (Blu-ray) di Wim Wenders - Blu-ray - 3
Dati e Statistiche
Salvato in 28 liste dei desideri
Festival di Cannes - Palma d'oro - 1984
Paris, Texas (Blu-ray)
Attualmente non disponibile
12,99 €
12,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Dato per disperso, Travis è raccolto ai margini del deserto texano. Tornato in famiglia, trova il figlioletto Hunter, che la moglie Jane, prima di sparire anche lei, aveva affidato ai cognati. Un giorno, saputo che la donna compie ogni mese un versamento a favore del figlio, parte con lui a cercarla. Travis e Jane si ritroveranno in un "peep show" dove, in una drammatica conversazione tramite l'interfono, chiariranno i motivi della loro separazione, per poi di nuovo lasciarsi.

Dettagli

1984
Blu-ray
8054633700075

Informazioni aggiuntive

  • Ripley'S Home Video, 2019
  • Terminal Video
  • 145 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano
  • 1,66:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • Pacasti
    INTROSPETTIVO

    Affascina l'inizio con i colori abbaglianti del deserto, poi incomincia la storia di un uomo che vagabonda e gradualmente recupera i ricordi della sua vita. L'ultima mezz'ora spiega il senso del film e lo stesso suo titolo. Bravo Stenton, attore di ruoli secondari, che qui assurge a protagonista. La qualità del BD non è eccelsa, ma è un film del 1984, e soprattutto l'audio talora non è chiaro. Bella la colonna sonora di Ry Cooder appositamente voluta da Wnders.

Conosci l'autore

Foto di Wim Wenders

Wim Wenders

1945, Düsseldorf

Propr. Ernst Wilhelm W. Regista tedesco. Vive gli anni decisivi della sua formazione artistica tra Parigi e Monaco realizzando alcuni cortometraggi (tra i quali il più interessante è Polizeifilm, Film sulla polizia, 1969) e dedicandosi anche alla critica cinematografica. Grande appassionato di musica rock e cultura americana, realizza nel 1970 Summer in the City (Estate in città), il suo primo lungometraggio, cui segue un anno dopo Prima del calcio di rigore, tratto da un romanzo di P. Handke, che segna con precisione le coordinate della sua poetica, fatta di sguardi sulla quotidianità e la sua non significazione, di personaggi che faticano a comunicare, di un cinema che tende a privilegiare l’evidenza visiva più che la sottolineatura verbale. Dopo la parentesi poco personale di La lettera...

Foto di Ry Cooder

Ry Cooder

1947, Los Angeles, California

Musicista statunitense. Compositore e strumentista, pur essendo bianco rivisita la musica afroamericana per eccellenza – il blues – rispettandone lo spirito e tuttavia imprimendole tonalità inconsuete e originali. Straordinarie le sue colonne sonore per Strade di fuoco (1984) di W. Hill e Paris, Texas (1984) di W. Wenders, l'una carica di pulsioni ritmiche, l'altra di suggestioni evocative. La sua collaborazione con Wenders si mostra inoltre fondamentale anche per il successo di Buena Vista Social Club (1998), film che porta alla scoperta di grandi musicisti cubani del tutto ignoti al pubblico occidentale.

Foto di Nastassja Kinski

Nastassja Kinski

1959, Berlino

Nome d'arte di N. Aglaia Nakszynski, attrice tedesca. Figlia dell’attore Klaus K., recita ancora bambina in Falso movimento (1974) di W. Wenders e già nel 1978 mette in mostra tutto il suo fascino sensuale e vagamente perverso in Così come sei di A. Lattuada. La notorietà arriva con Tess (1979) di R. Polanski, cui negli anni ’80 seguono molti film nei quali si afferma come uno splendido e inquietante sex-symbol: Un sogno lungo un giorno (1982) di F.F. Coppola, Il bacio della pantera (1982) di P. Schrader, Paris, Texas (1984) ancora di Wenders. Negli anni ’90 continua a essere molto attiva, lavorando anche con registi italiani come F. Maselli (L’alba, 1991) e S. Rubini (La bionda, 1992), per poi tornare a collaborare con Wenders nel 1993 in Così lontano, così vicino!. La sua carriera prosegue...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail