La Parisienne par l'Image. Trois Siécles de Grace Feminines
Paris, Ludovic Baschet, In-4° oblungo (280x342mm), pp. 480 ca. nn., elegante legatura editoriale figurata in m. tela con piatti cartonati di colore turchese con titolo calligrafico impresso in oro al piatto anteriore e illustrazione centrale in tinta arancio con figura femminile, a sua volta bordata da una cornice circolare a decori floreali intrecciati. Dorso telato muto. Sguardie a decori floreali policromi e fitomorfi policromi a entrelacs. Etichetta di libreria torinese alla prima carta bianca. Frontespizio figurato con vignetta centrale riproducente una stampa settecentesca bordata da una cornice impressa in rosso chiaro con ghirlande floreali. Fregi tipografici riproducenti ornamentazioni settecentesche, 1400 riproduzioni ca. di dipinti e stampe galanti ed erotiche del XVII, XVIII e XIX secolo. Ottimo esemplare. Prima edizione di questo raffinato albo, curato da Jean Robiquet, raccogliente tre secoli di iconografia femminile, repertorio di straordinario interesse per la conoscenza dei gusti, del vestiario, dei costumi e delle usanze, del vivere quotidiano e della vita amorosa della donna parigina in un arco trisecolare. Manca al Colas.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1902
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it