Il libro della Daniela Sacchi è interessante e originale, incentrato sulla figura enigmatica e un po' misteriosa dell' Angelo. Un personaggio- sovente un po' ai margini e non molto esplorato - che fa da intermediario fra il terreno e il celeste. Chi è l'Angelo? È divino ed umano. Partecipa ad entrambe le nature. L'angelo, pio messaggero che annuncia alla Vergine la venuta di Bambin Gesù, può anche divenire, per superbia, il diavolo Lucifero. Ma, in sostanza, chi è l'Angelo? È un' entità distinta da noi o, in realtà, è la nostra voce interiore, la nostra coscienza? A questi interrogativi l'autrice tenta di rispondere, anche fornendo numerosi episodi autobiografici del suo personale dialogo col "suo Angelo". Questo percorso è arricchito da coinvolgenti "excursus" storici, filosofici e letterari. Il libro può anche aiutarci a compiere anche noi stessi il nostro personale dialogo col nostro Angelo custode. Il testo può essere rivisto e "declinato in chiave personale", adattandolo e correlandolo alle esperienze personali di ogni lettore, per ritrovare l'armonia e la pace così carenti in questo periodo insicuro e turbolento. Piero Simonelli.
Parlare con l’Angelo, perché? Ponte tra il divino e l’umano, l’Angelo può consentire uno sviluppo personale e spirituale che porta all’equilibrio e alla serenità. Basta saper ascoltare le sue parole, che nascono dentro di noi. E se al nostro Angelo affidassimo le nostre istanze di pace, intesa non solo come assenza di conflitti tra i popoli, ma anche come armonia, vocazione e scelta di vita individuale? La riflessione si snoda attraverso l’analisi di tendenze in atto nella società contemporanea, testi poetici e spunti autobiografici che propongono una suggestiva e innovativa interpretazione del possibile ruolo dell’Angelo nella nostra vita.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 gennaio 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Piero Simonelli 20 dicembre 2025Come parla con l' angelo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it