L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Parlami, il commovente esordio di Francesco Zani, racconta con voce limpida e sincera l’arrivo di un bambino speciale capace di scardinare i meccanismi di una famiglia come tante. Un romanzo di formazione delicato e vibrante che ci mostra come l’amore sia capace di superare anche le differenze più profonde, con un protagonista dallo sguardo diverso che entrerà sicuramente nel cuore dei lettori.
«Parlami di Francesco Zani ha il sapore salmastro dell’Adriatico e un orizzonte fatto di sentimenti pronti a esplodere nel bene come nel male. Perché quando si è giovani, quando l’inesperienza la fa da padrone, un attimo può essere fatale. Zani ha la penna degli scrittori autentici, quelli che scelgono l’unica parola, l’unica parola esatta». - Daniele Mencarelli
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo!
■ «la coperta del linguaggio non copriva tutta la tua vita» Talvolta le parole non servono. Ci sono persone le cui vite prendono forma accanto alle nostre, gioco dopo gioco, sguardo dopo sguardo, carezza dopo carezza. Persone che disseminano parole con grande parsimonia, mostrano silenziosamente il proprio disappunto, emanano paura attraverso la pelle e chiedono con gli occhi consolazione e rassicurazioni. Gullit è così. Non parla e quando ci prova balbetta. Osserva, sente, percepisce e assorbe ogni vibrazione. Gullit scava in profondità, implora l'attesa e, nel suo immobilismo, riscopre la malinconia. Gullit ama senza "se..." e senza "ma...". Incondizionatamente. È strano ed esasperante per tutti. Tutti tranne uno: suo fratello, il solo ad avere il privilegio di sentire la sua voce, ricevere risposte, godere delle sue reazioni nei confronti della realtà. Una realtà lontana dal suo modo di essere e di contemplare l'amore, essere solidali, liberi e felici. Questa è la storia commovente, tenera e dolcissima di chi non considera il denaro la ragione dell'esistenza perfetta, non affoga nel vino solitudine e incomprensioni. Lui, con i suoi silenzi accessibili solo al fratello, scardinerà ogni serratura, supererà ogni diversità e farà commuovere i suoi lettori. Scorrevole, semplice, delicato e spiazzante. Assolutamente consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore