Parlare civile. Comunicare senza discriminare - Redattore Sociale - ebook
Parlare civile. Comunicare senza discriminare - Redattore Sociale - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Parlare civile. Comunicare senza discriminare
Scaricabile subito
10,50 €
10,50 €
Scaricabile subito

Descrizione


Le parole possono essere muri o ponti. Possono creare distanza o aiutare la comprensione dei problemi. Le stesse parole usate in contesti diversi possono essere appropriate, confondere o addirittura offendere. Quando si comunica occorrono dunque precisione e consapevolezza del significato, del peso delle parole. Non è facile, ma è necessario per "parlare civile". Questo libro mette insieme inchiesta giornalistica, sociale e linguistica, con lo scopo di approfondire i principali temi a rischio discriminazione (disabilità, genere, immigrazione, povertà ed emarginazione, prostituzione, religioni, minoranze e salute mentale), e il linguaggio per parlarne.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
192 p.
Reflowable
9788861599468

Valutazioni e recensioni

  • FRANCESCA TAGLIERI

    Questo libro mette in discussione gli schemi mentali e i pregiudizi più diffusi, invitando a parlare senza discriminare. La lettura è resa scorrevole da una divisione in categorie che approfondiscono alcune delle tematiche più sensibili: la religione, la disabilità, le differenze di genere. Per ognuno di questi grandi temi, vengono prese in considerazione le espressioni più comuni che tendono a discriminare il “diverso”, a volte in maniera del tutto inconsapevole. Analizzate da una prospettiva sia sociale che linguistica, le parole vengono mostrate nel loro significato più autentico e in tutta la loro potenza.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows