La parola sospesa. Il silenzio dell'afasia - Maristella Bellosta - ebook
La parola sospesa. Il silenzio dell'afasia - Maristella Bellosta - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La parola sospesa. Il silenzio dell'afasia
Scaricabile subito
4,49 €
4,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il silenzio imposto dall’afasia ci obbliga a prendere coscienza della nostra vulnerabilità. In questa sofferta consapevolezza c’è un dono nascosto: la compiutezza che ognuno di noi cerca per sé. La parola sospesa dell’afasico rappresenta il tempo della possibilità, l’opportunità di rispondere alle richieste impensate e impensabili della vita. Chi è obbligato al silenzio sperimenta la resilienza, lo strenuo coraggio della ri-partenza, la passione per la propria originalità. La negatività, pur affrontata con umanissima furia, induce a superare le soglie, a entrare in uno spazio trasformativo. Sull’altro fronte, chi parla con l’afasico impara ad ascoltare, a valorizzare la sosta e la pazienza, a coltivare l’empatia: deve essere capace di aprire lo sguardo, accogliendo l’altro e scoprendone la preziosa alterità. Questo silenzio ospitale diventa allora uno spazio etico in cui far risuonare la reciproca libertà.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
64 p.
Reflowable
9788857570525

Conosci l'autore

Foto di Maristella Bellosta

Maristella Bellosta

1946, Milano

Maristella Bellosta, nata a Milano, è stata a lungo un'insegnante e continua a occuparsi di scuola e formazione. Ha collaborato come consulente per varie case editrici scolastiche e ha pubblicato testi come Le arance blu (2009), Eutopia (Mimesis,  2013), Jeannette (Simple, 2015). Nel 2018 ha scritto insieme a Gianni Vacchella il romanzo 2081 (Mimesis).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows